Prosegue il processo partecipativo

Si è tenuta sabato 26 mattina la passeggiata esplorativa nell’area sportiva della Colombara. L’iniziativa rientra nel progetto Colombara al Centro, il processo partecipativo del Comune di Monte San Pietro che coinvolge tutti i suoi abitanti, ed in particolare i residenti della frazione di Monte San Giovanni, in un percorso di ascolto e di coinvolgimento che ha come obiettivo la riqualificazione partecipata dell’area sportiva da anni in disuso, e che ci vede coinvolti in qualità di progettisti e facilitatori.
 
Con questo percorso l’Amministrazione intende restituire alla collettività uno spazio di aggregazione dove poter socializzare e fare sport anche attraverso alcune sperimentazioni di usi temporanei, elementi che saranno utili per la costruzione partecipata di un nuovo bando per l’assegnazione e la gestione dell’area.

All’incontro hanno preso parte una trentina di persone che hanno presentato idee e proposte per l’area sportiva, erano presenti inoltre la Sindaca, Monica Cinti, l’Assessora alla Partecipazione, Alice Reina, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Stefano Zanarini ed il Responsabile del Servizio Urbanistica, l’Ing. Antonio Martorana.

Facebook
Twitter
LinkedIn

I progetti

Torna su